Disinfestazione Ecologica

Per disinfestazione ecologica si intende una procedura di eliminazione o allontanamento di diversi tipi di insetti, parassiti o anche topi dalle nostre case, dalle attività pubbliche o dalle zone all’aperto, tramite l’impiego di metodi naturali efficaci quanto gli antiparassitari e i pesticidi, ma assolutamente innocui per l’uomo e per l’ambiente.

La disinfestazione ecologica dunque permette di eliminare il problema, qualunque esso sia, senza andare a inquinare o disturbare l’ecosistema con l’impiego di agenti chimici dannosi e inquinanti risultando, allo stesso tempo, sicuri per l’uomo che dovrà poi vivere in quell’ambiente. La particolarità del nostro operato si basa sulla individuazione della CAUSA SCATENANTE e la conseguente distruzione delle uova(ovoteca). Quindi proponiamo sempre AZIONI E TECNICHE CONGIUNTE e non una sola via.

La disinfestazione ecologica dunque è una scelta sicuramente virtuosa che richiede però un’attenta conoscenza delle metodologie di disinfestazione non tradizionali e soprattutto un’approfondita conoscenza delle varie tipologie di insetti o parassiti per capire quali sono i metodi più efficaci da utilizzare, evitando qualsiasi tipo di recidiva.


Esempi di interventi

La disinfestazione mira ad eliminare qualsiasi tipo di insetto o parassita che infesta gli ambienti in cui viviamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero. Naturalmente ogni insetto o parassita ha la sua biologia ed il suo comportamento per cui ogni intervento di disinfestazione dovrà essere mirato e specifico.